I Migliori Misuratori Laser Bosch

Il misuratore laser è una versione più moderna del misuratore pieghevole o metro a nastro. Grazie a questo strumento, la dimensione di molti strumenti di misura non è più rilevante. Questo piccolo e insolito dispositivo include diverse funzionalità, come la misurazione della distanza, della superficie, del volume e del teorema di Pitagora. Bosch offre inoltre all’utente la possibilità di collegare il proprio strumento di misura a un PC, Smartphone o tablet. Sono disponibili diversi modelli, uno più efficiente dell’altro.

I misuratori laser Bosch, utilizzati in diversi campi per le loro caratteristiche speciali, sono noti per la loro alta qualità. Sono spesso utilizzati in cantieri professionali e privati per ottenere rapidamente misure accurate.

Bosch GLM 50 C – Per una trasmissione rapida ed efficiente dei risultati

 

Come tutti i misuratori laser, le funzioni principali di questo modello si basano sulla misurazione di lunghezza, altezza e inclinazione. Tuttavia, ha caratteristiche che lo distinguono dagli altri modelli.

Tra le altre cose, ha un’alta precisione e una portata fino a 50 metri. Questo piccolo dispositivo ha la capacità di calcolare l’area e il volume e quindi visualizzare il risultato con un solo pulsante.

Il risultato può essere convertita in diverse unità, cioè metri (m), pollici (pollici) o piedi. Al fine di evitare fastidiosi calcoli per l’utente e ottenere un risultato il più presto possibile, vengono integrate diverse formule utili come il teorema di Pitagora.

Il trasferimento dati può essere effettuato via Bluetooth, il che lo rende più veloce ed efficiente. In caso contrario, ha anche un ingresso micro-USB nel caso in cui l’utente non abbia un dispositivo con connessione Bluetooth.

Questo misuratore laser Bosch ha anche diverse applicazioni che ne facilitano l’uso. La sua applicazione GLM misura e offre la semplicità di trasmissione e registrazione dei valori misurati, la “planimetria GLM” permette la creazione di piante in modalità digitale.

Ma non è tutto: è possibile anche importare i piani esistenti e modificarli in base alle esigenze ed esportare i risultati sul computer. Il sensore di inclinazione a 360° integrato consente di controllare e calcolare correttamente gli angoli di inclinazione.

Ha anche un sistema di backup in grado di memorizzare gli ultimi 50 valori misurati dagli ultimi progetti. Il suo funzionamento è alla portata di tutti, il suo schermo è dotato di una retroilluminazione con rotazione automatica dello schermo.

Inoltre, può essere utilizzato in combinazione con altre applicazioni mobili come Measuring Master, consentendovi di avere più funzioni sul vostro dispositivo. Pertanto, avrete la possibilità di gestire facilmente i vostri progetti con la possibilità di scattare una foto del luogo e includere tutte le misure necessarie.

Pros
  • Connessione Bluetooth.

  • Applicazioni per la documentazione e la trasmissione dei dati.

  • Display illuminato e a colori con allineamento automatico.

  • Calcolo di superfici, volumi, lunghezze e altezze.

  • Funzione di livellamento a 360º.

  • Protezione IP 54.

Cons
  • Non consigliato per l’uso in luoghi molto luminosi.

  • Software limitato a un perido di prova, per accedere a tutte le funzionalità richiede il pagamento di una licenza.

 

Misuratore laser Bosch PLR 25 C – Il primo misuratore touch screen

 

Bosch PLR 25C Meter è un dispositivo multifunzione fai-da-te di qualità professionale, è il vostro migliore alleato nella realizzazione e nel calcolo delle vostre misure. Con la sua applicazione “PLR Measure & Go“, che è compatibile con iOs e Android, questo piccolo e leggero dispositivo vi stupirà con molte caratteristiche.

Possiede una connessione Bluetooth di ultima generazione per consentire una trasmissione più veloce e sicura.Il dispositivo facilita anche la gestione del vostro progetto, offrendo la possibilità di trasferire i risultati delle vostre misure su un piano o una foto. Possiede una portata di 25m e una precisione di 2mm.

Oltre alle funzioni di base come la misurazione della distanza, dell’area e del volume, può anche eseguire addizioni e sottrazioni per misurazioni indirette.

Questo strumento ha una funzione di aiuto integrata che lo rende accessibile a tutti, quindi vi guiderà passo a passo attraverso il processo di misurazione; l’avanzamento del processo viene mostrato sullo schermo suddiviso in più fasi in modo che sia semplice seguire le fasi della realizzazione. Dotato di inclinometro integrato, questo modello è in grado di calcolare la misura indiretta dell’altezza e dell’angolo di inclinazione.

Per facilitare il lavoro, è dotato di un sistema di archiviazione automatica che consente di salvare fino a 10 diversi progetti e convertirli in formato PDF. D’altra parte, è possibile salvare altre note o segnalibri che saranno utili per altre attività.

E’ il primo misuratore Bosch con touch screen, questa opzione offre un funzionamento più chiaro, visibile e semplice, che permette di distinguere rapidamente e facilmente le diverse funzioni di questo strumento. Una delle sue caratteristiche speciali è la capacità di scattare foto e trasmetterle rapidamente al vostro smartphone o PC.

 

Pros
  • Misura fino a 40 metri quadrati.

  • Funzione di connessione dati via Bluetooth.

  • Funzione di misura continua.

  • Calcolo automatico di lunghezze, superfici e volumi.

  • Memorizza fino a 10 misure nella memoria interna.

  • Custodia robusta con grado di protezione IP 54.

  • Basso consumo energetico.

Cons
  • Non consigliato in luoghi molto illuminati.

  • Software limitato a un perido di prova, per accedere a tutte le funzionalità richiede il pagamento di una licenza.

 

Misuratore laser Bosch Zamo – Per un design innovativo

 

Questo dispositivo è considerato il misuratore laser più piccolo del mondo. Tuttavia, nonostante le sue piccole dimensioni, è ideale per tutti i tipi di misurazione. Non avrete problemi ad usarlo, il suo funzionamento è semplice ed intuitivo perché ha un solo pulsante.

Per misurare l’altezza di una stanza, è sufficiente posizionare l’apparecchio sul pavimento e dirigere l’uscita laser verso il soffitto. Il risultato viene visualizzato istantaneamente su un display retroilluminato chiaramente leggibile. Utilizzando la tecnologia laser Bosch, è possibile avere una misurazione con una precisione di 3 mm, con una portata fino a 20 m.

Il misuratore laser Zamo di Bosch vi stupirà con il suo design pulito. Piccolo, compatto e maneggevole, questo modello è perfettamente tascabile e l’opzione softgrip offre una migliore maneggevolezza. Potrete portarlo ovunque, sia per dare un’occhiata a nuovo appartamento in affitto che per fare una ristrutturazione interna; quindi se avete diverse opzioni tra cui scegliere, potrete confrontare le dimensioni delle camere.

Questo strumento è ultraleggero, infatti pesa solo 80g. Per quanto riguarda il sistema di registrazione, grazie alla funzione “hold” integrata, è in grado di salvare immediatamente le misure introdotte. Inoltre, monitora l’ultimo progetto completato.

Pros
  • Misure fino a 20 metri lineari.

  • Amplia le sue funzioni con vari adattatori.

  • Schermo a led, con illuminazione confortevole.

  • Misure accurate e affidabili +/- 3 mm.

  • Pratico da usare grazie al suo design con un solo pulsante.

Cons
  • Capacità di memoria per un singolo dato di misura.

  • Nessuna connettività Bluetooth.

  • Non ha una grande portata se paragonato con altri apparecchi.

 

Conclusioni finali

Osservando le caratteristiche dei modelli che abbiamo presentato, avrete notato che hanno quasi le stesse caratteristiche vale a dire che tutti e tre hanno un sistema di backup e una perfetta precisione di misura. Questo dipende dal fatto che sono tre strumenti della stessa marca, ossia Bosch.

Tuttavia, da un punto di vista tecnico, ognuno di essi ha caratteristiche specifiche, che riassumiamo qui di seguito:

Per un progetto di grandi dimensioni che richiede calcoli più complicati e misure molto più grandi, vi consigliamo il misuratore laser professionale GLM 50 C Professional.

Acquistate invece il misuratore laser Bosch PLR 40 C se vi piacciono gli utensili più moderni ed efficienti o per un progetto piuttosto complicato.

Il misuratore laser Zamo Bosch sarà perfetto per voi se desiderate uno strumento piccolo, compatto e leggero; il suo utilizzo inoltre ha il vantaggio di essere molto semplice, basta premere un pulsante per usarlo.