Migliori Livelli Laser Makita 2019

Se, durante la rimodellazione o l’installazione di prodotti diversi, si teme che il montaggio non sia corretto, è meglio utilizzare un livello che misuri lo spazio in cui si sta andando a lavorare. Il rispetto del processo di livellamento vi permetterà di eseguire ogni compito nel modo più accurato possibile.

I livelli sono responsabili di indicare che gli oggetti sono realmente posizionati verticalmente o orizzontalmente senza essere sproporzionati o attorcigliati. Tuttavia, la scelta di uno di essi può essere un compito complicato, ecco perché prima di fare la vostra scelta è conveniente conoscere maggiori informazioni su questi prodotti.

I livelli più comuni sono i livelli a bolla. Sono costituiti da un cilindro con liquido e devono essere posizionati su una superficie piana per determinare se gli oggetti sono veramente in piano. Anche se si tratta di attrezzature semplici, per alcune persone che le manipolano potrebbero diventare ingombranti da utilizzare, quindi c’è chi preferisce i modelli più moderni.

Altri livelli sono quadrato, linea, occhio di bue, palo e laser. Questi ultimi offrono all’utente una serie di vantaggi perché attraverso una luce rossa indica quale sia l’area in cui lavorare. Inoltre, le loro misurazioni sono più precise ed è probabile che sarete in grado di eseguire ciascuno dei compiti che vi siete prefissati con maggiore precisione.

Se state cercando uno di questi dispositivi, è necessario considerare anche il livello di portata che raggiungono. La cosa giusta da fare è scegliere il modello in base alle dimensioni dell’area dove avverrà il rimodellamento.

D’altra parte, i diodi laser devono essere sufficientemente potenti per osservare la luce rossa anche in spazi luminosi.

Nel seguente confronto dei livelli laser Makita è possibile conoscere le principali caratteristiche offerte dai tre modelli più consigliati dagli utenti.

Modello Di Livella LaserCampo Di MisurazionePrecisione di misurazioneTipo di laserPrezzo

Makita SK104Z
Portata laser: fino a 15mt

Portata laser con detector: fino a 60mt
Dotato di un filetto da 1/4"Clase 2

Makita SK103PZ
15 m±3 mm/mClase 2

Makita ZMAK-SK102Z
30 m± 1 mm/mClase 2

i 3 migliori livelli laser makita più consigliati

Makita SK104Z

 

Se si vuole avere un livello al quale è possibile installare oggetti ed eseguire diversi rimodellamenti in piccoli spazi, questa attrezzatura può essere utile, perché ha una portata di 15 metri, sufficiente a proiettare le linee guida laser per ambienti di piccole dimensioni.

Ha diverse funzioni che potrete attivare in base alla convenienza e in relazione al tipo di lavoro da eseguire. L’attivazione di ciascuno di essi è semplice, in quanto l’apparecchiatura può essere facilmente azionata dai due pulsanti posti sul pannello di controllo in modo da variare tra le diverse opzioni offerte dall’apparecchiatura.

L’apparecchiatura ha la capacità di proiettare linee laser verticalmente, orizzontalmente e trasversalmente. Essi vi aiuteranno ad eseguire i lavori di installazione in modo più accurato. Inoltre, per fornire un livello di precisione superiore quando si effettuano misurazioni, il dispositivo si autolivella attraverso un pendolo.

Può essere fissato su superfici metalliche grazie al supporto magnetico dell’apparecchio. Ed è anche possibile avvitarlo per una migliore tenuta, la filettatura è di 1/4″ e 5/8″.

Makita SK103PZ

 

Tra i diversi modelli della lista, questa apparecchiatura ha il più alto livello di autonomia. In totale, il dispositivo può eseguire misure in spazi fino a 60 metri di ampiezza, purché sia dotato di un rivelatore. Questa funzione consente di utilizzare per livellare ambienti di grandi dimensioni.

È possibile attivare ciascuna delle sue funzioni a seconda del tipo di lavoro che si intende eseguire. I livelli hanno la capacità di proiettare linee laser in forma di croce, orizzontale, verticale e anche in 4 punti. Secondo il marchio del produttore, questo dispositivo esegue la proiezione rapidamente e l’utente non subirà ritardi nell’esecuzione dei progetti.

Ha anche la capacità di autolivellarsi attraverso un pendolo per ottenere misurazioni più accurate. Il pendolo può anche essere fissato all’attrezzatura per facilitare il trasporto o quando è necessario eseguire lavori di livellamento su un pendio.

Makita ZMAK-SK102Z

Il dispositivo ha una funzione di bloccaggio che permette di emettere linee guida su diverse superfici, perché attivando è possibile lavorare in una grande varietà di posizioni e da diverse angolazioni, e ha anche la possibilità di proiettare le aree laser dove ci sono scale. Questa funzione aiuta anche a trasportare l’attrezzatura e previene il deterioramento del vetro.

Le iniziazioni del produttore indicano che le linee guida sono proiettate con velocità per velocizzare un po’ il lavoro che avete previsto di eseguire. È possibile selezionare tra diversi tipi di proiezioni e il laser emetterà solo verticalmente, orizzontalmente o come una croce, la scelta dipenderà dal tipo di lavoro che si prevede di eseguire con questa macchina.

La sua portata è fino a 30 metri pur essendo utilizzato con un rivelatore, questo gli permette di essere utilizzato su piccole superfici e quelle di medie dimensioni. Quando si effettuano le misure hanno una precisione di ± 3 mm a 10 m e il livellamento è di ± 1 mm a 5 m, grazie a questa caratteristica è possibile eseguire il lavoro con precisione.