Livella Laser Dewalt – Guida all’acquisto e confronto 2019

Se siete alla ricerca di una livella laser, sia per la vostra professione che per averla in casa e per aiutarvi ad avere tutto perfettamente dritto e a livello, uno dei marchi che non potete perdere è Dewalt.

In questa piccola guida che ho preparato per voi presenterò alcuni dei modelli di livelli laser Dewalt che sono sicuro vi piaceranno tanto quanto a me, perché sono livelli potenti e precisi che vi aiuteranno a fare un lavoro con risultati insuperabili.

Modello Di Livella LaserCampo Di MisurazionePrecisione di misurazioneTipo di laserPrezzo

DeWalt DW088K-XJ
+/- 4° a 10 m
±0,3 mm/metriClase 2

Dewalt DW088KD-XJ
15 m±0,3 mm/metriClase 2

DeWalt DW088CG-XJ
50 m±0,3 mm/metriClase 2

💥 Qual è la migliore livella laser Dewalt nel 2019?

Come vi ho detto nella presentazione vi presenterò diversi modelli di livella laser Dewalt di diverse categorie e/o gamme, che vi offriranno più o meno vantaggi.

In questo modo mi assicuro che uno di loro è quello più adatto alle vostre esigenze…. ma non voglio dirvi di più e passo alla presentazione di quelli che per me sono alcuni delle migliori livelle laser Dewalt.

⭐ DeWalt DW088K-XJ Laser autolivellante multilinea

Questa livella laser è stata progettata principalmente per essere utilizzata da professionisti, in quanto è stato creata con estrema robustezza e resistenza che lo rendono immune a tutti i tipi di colpi, grazie alla protezione con un vetro spesso così come a un involucro gommato.

Non sto dicendo che se avete intenzione di usarlo per fare lavori minori a casa non è adatto, ma rimarco solo il fatto che si distingue per la sua grande robustezza, carratteristica che lo rende ideale per lavori in cantieri edili.

Questa livella proietta sia una linea orizzontale e verticale che una linea trasversale, che possono essere viste fino a 15 metri di distanza l’una dall’altra, con una precisione di ±0,3 mm/metri.

E’ possibile fissarlo su qualsiasi zona metallica grazie ai potenti magneti nella parte posteriore girevole. Sarà inoltre possibile visualizzare gli angoli grazie all’angolo di fissaggio magnetico, con un campo di livellamento di ±4 gradi.

⭐ Dewalt DW088KD-XJ

 

Questo livello laser è molto robusto e resistente e vanta una protezione in gomma e per questo è destinato all’uso in cantiere.
Di per sé le linee possono essere viste ad una distanza fino a 15 metri, ma se si utilizza il rivelatore questa distanza sarà duplicata, si possono vedere fino a 30 metri.

Questo livello laser ha una precisione di ±0,3 mm/metri e un autolivellamento su superfici di ±4 gradi.
E’ molto semplice da usare grazie ai suoi due pulsanti, oltre ad avere un indicatore di batteria.

Per poterlo fissare, come il modello precedente, ha anche una parte magnetica nella zona posteriore che aderisce facilmente alle superfici metalliche.

⭐ DeWalt DW088CG-XJ

 

Questo livello laser è molto veloce al momento di mostrare le linee, perché appaiono in pochi secondi e le mantiene perfettamente visibili per tutto il tempo necessario senza perdita di luminosità in qualsiasi momento.
In termini di prestazioni, questo livello laser ha un indicatore ottimo, oltre ad essere in grado di autolivellarsi su una superficie fino a 4 gradi.

Un’altra delle sue caratteristiche principali è che l’autolivellamento trasversale è accurato fino a 0,3 mm/metri nelle applicazioni di livellamento, con una precisione di misura da ± 3 mm a 10 mm.

Si può utilizzare con un rivelatore DE0892G con il quale è possibile visualizzare le linee fino ad una distanza di 50 metri.

Questo livello laser oltre ad essere resistente agli urti e alle cadute è anche resistente all’acqua. Questo livello laser è stato progettato con un telaio stampato e vetro spesso che permette di mantenere la calibrazione in qualsiasi tipo di condizioni di lavoro.

E come tutti i modelli di livelli laser Dewalt, ha anche un perno magnetico sul retro per un fissaggio facile e veloce su tutti i tipi di superfici metalliche.

Livelli Laser Dewalt – Opinioni

Le opinioni degli utenti sui livelli laser Dewalt sono molto buone, indipendente dal modello tutti finiscono per raccomandare l’acquisto; in particolare le caratteristiche più apprezzate sono:

  • durezza e robustezza
  • precisione
  • facilità da usare e comodità di trasporto
  • alta visibilità

Piccola nota: le linee di colore verd edei livelli laser sono molto meglio delle linee rosse, come nel caso dell’ultimo modello DeWalt DW088CG-XJ.

Questo è solo un riassunto delle grandi caratteristiche e qualità che fanno gli utenti felici e soddisfatti del loro acquisto.

Qual è il prezzo di un livello laser Dewalt?

Il prezzo varia a seconda delle prestazioni del livello laser e degli accessori inclusi.

I prezzi variano tra circa 170 euro fino a 500 euro.

Conclusioni e scelta all’acquisto

E’ chiaro che se sei un professionista della costruzione il livello laser Dewalt è una grande opzione d’acquisto, ti basterà decidere tra uno dei modelli che ho presentato.

I livelli laser dewalt sono resistenti e robusti, a garanzia di una grande durata nel tempo, inoltre sono molto precisi e davvero facili da usare.

Se avete ancora dubbi sul modello di livello laser Dewalt vi sonsiglio di concentrarvi sulla fascia di prezzo e acquistare quello che più si adatta al vostro budget.

Naturalmente, dovreste considerare se il vostro lavoro è più da esterno o da interno, perché questo influisce sul colore della linea laser.

Ricordate, il verde si vede molto meglio del rosso.

E un altro fattore da considerare è la distanza. Se questa è di circa 15 metri uno qualsiasi dei modelli di cui vi ho parlato vi servirà, ma se avete bisogno di proiettare distanze maggiori, dovrete scegliere il livello laser DeWalt DW088CG-XJ o il livello laser Dewalt DW088KD-XJ che con l’aiuto di un rivelatore sono in grado di proiettare fino a 50 e 30 metri rispettivamente.

A proposito, il modello di livello laser Dewalt DW088KD-XJ ha già il rilevatore come accessorio, mentre nel livello laser DeWalt DW088CG-XJ deve essere acquistato separatamente.

Detto questo non vi resta che valutare il vostro tipo di lavoro, il budget e in base a questo scegliere quello che si adatta maggiormente alle vostre esigenze.

E ora penserai: “Va bene, questi sono per i professionisti, ma per me, amante dei lavori in casa, quale livello laser Dewalt devo scegliere?

In questo caso particolare, opterei senza ulteriori complicazioni per il modello di livello laser Dewalt DW088K-XJ; in termini di qualità-prezzo è il migliore e soddisferà tutte le vostre esigenze per essere in grado di eseguire con precisione qualsiasi lavoro, non importa quanto sia piccolo con il risultato di un professionista.

Qualunque sia il vostro caso e l’uso di cui necessitate, il livello laser Dewalt è un’ottima opzione di cui sarete molto soddisfatti.